Il cliente ha il diritto di esercitare il recesso entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti, in conformità al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, recante il Codice del consumo. Questo diritto si applica ai clienti privati per l’acquisto di libri, a condizione che i prodotti siano restituiti nel medesimo stato in cui sono stati ricevuti, ancora nella confezione originale sigillata.
Per avviare la procedura di reso, il cliente deve fornire una motivazione e attendere la nostra conferma via email. La merce deve essere spedita entro 10 giorni dal ricevimento di tale conferma all’indirizzo:
Euroedizioni Torino
Via Osasco 62
10141, Torino
Le spese di spedizione per la restituzione sono interamente a carico del cliente. Non verranno accettati pacchi inviati in contrassegno. Una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro integrità, Euroedizioni procederà ad un rimborso del costo degli articoli restituiti proporzionato allo loro stato di integrità, in conformità con l’art. 5 comma 7 del Decreto che disciplina il diritto di recesso.
Si specifica che:
- non è previsto il rimborso per acquisti effettuati con bonus docenti o carta cultura, poiché una volta validato il buono spesa, non è possibile riaccreditarlo.
- non è possibile restituire o richiedere il rimborso per prodotti digitali
- non è possibile restituire articoli personalizzati, come quelli creati appositamente per le prove di concorso.